I nostri consigli

Premiaty > MEAL PREP Settembre 2023

Meal Prep settembre

Premiaty > MEAL PREP

Settimana piena? Basta poco per mettersi avanti e gustare piatti sani, equilibrati e di stagione tutti i giorni

Peperoni: Lavate 2 peperoni rossi e 2 peperoni gialli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e privateli del picciolo e dei semi interni. Disponeteli con la parte aperta su una leccarda rivestita di carta forno. Fate arrostire a 220°C per 20-25 minuti. Sfornate e chiudete per 10 minuti in un sacchetto di carta. Eliminate la pelle e conservateli freddi in frigorifero per 3-4 giorni, oppure congelateli.

Pesce spada: Lavate e pulite circa 600 g di pesce spada tagliato a fette non troppo sottili. Asciugate completamente e tagliatene metà a rombi e metà a cubetti. Conservate in frigorifero per 1-2 giorni, avvolto in pellicola e chiuso in un contenitore di vetro, o congelate negli appositi sacchetti già porzionato fino a 3 mesi.

Orzo perlato: Cuocete in acqua salata 450 g di orzo (25-30 minuti). Scolate, raffreddate, irrorate con un filo d’olio e, quando sarà freddo e asciutto, ponete in frigo per 4-5 giorni in un contenitore di vetro. Se utilizzate l’orzo integrale o decorticato, mettetelo in ammollo per 24 o 12 ore e cuocetelo per 90 o 45 minuti.

Fagioli borlotti: Sgranate circa 750 g di baccelli per ricavare 425 g di fagioli. Lavate e ponete in abbondante acqua con foglie di alloro. Portate a bollore e cuocete a fuoco medio per 25-30 minuti. Quando saranno teneri regolate di sale; fate intiepidire nella loro acqua, scolate e, una volta freddi, conservate in frigo per 4-5 giorni o congelate fino a 3 mesi.

Tortine gelato: Preparatele come da ricetta e riponetele in congelatore per 15-20 minuti per far assestare la forma delle tortine.