I nostri consigli

Premiaty > MEAL PREP Febbraio 2024

Meal prep febbraio

Premiaty > MEAL PREP

Settimana piena? Basta poco per
mettersi avanti e gustare piatti sani,
equilibrati e di stagione tutti i giorni

Filetto di maiale: legate con lo spago alimentare 2 filetti da 600 g ciascuno. Rosolateli in padella su tutti i lati con un filo d’olio. Tritate 2 rametti di rosmarino e 4-5 di timo, e cospargete tutta la superficie dei filetti; salate, pepate e aggiungete delle foglie d’alloro nello spago. Avvolgete i filetti in carta da forno e chiudete le estremità. Disponeteli su una teglia e infornateli a 200°C. Cuocete per 30 minuti (dovranno raggiungere 70°C all’interno). Sfornate e fate raffreddare. Trasferite in un contenitore e conservate in frigorifero fino a 5 giorni, o porzionate e conservate in congelatore fino a 6 mesi.

Riso: fate cuocere 450 g circa di riso in acqua salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Scolate totalmente e condite con un filo d’olio. Fate raffreddare e conservate in un contenitore di vetro con chiusura ermetica in frigorifero fino a 5 giorni.

Porri: pulite 4 porri, tagliateli a metà per la lunghezza e poi, ciascuna metà, in 3 parti. Fate cuocere a vapore per 6-7 minuti. Fate raffreddare completamente, condite con un filo d’olio e conservate in frigorifero, in un contenitore ermetico, per 4-5 giorni.

Pasta frolla: preparate in anticipo la frolla dei biscotti, avvolgetela nella pellicola e chiudetela in un contenitore ermetico. Conservatela in frigorifero fino a 5 giorni o in congelatore fino a 3 mesi.

Cime di rapa: eliminate le parti più fibrose da circa 1,3 kg di cime di rapa. Lavatele e cuocetele in acqua bollente salata per 10 minuti. Trasferitele in una ciotola con acqua freddissima. Scolate, fate raffreddare completamente e strizzate. Porzionatele e conservatele in frigorifero in un contenitore ermetico fino a 3 giorni, o negli appositi sacchetti in congelatore fino a 6 mesi.