Magazine Premiaty

Agenda di Aprile 2017

Keith Haring. About art
Dal 21 febbraio al 18 giugno - Palazzo Reale, Milano
www.palazzorealemilano.it

Per la prima volta in Italia è in mostra una panoramica sull’intera vita artistica di Keith Haring, con una vastissima selezione di opere provenienti da tutto il mondo. A quasi trent’anni dalla scomparsa del grande artista, Milano lo omaggia con un viaggio nell’arte del graffito, tra i colori accesi e i personaggi in movimento diventati celebri per aver abbellito case e palazzi delle maggiori città del mondo. Tra i più noti graffiti c’è la sua ultima opera pubblica, Tuttomondo, sul muro del convento di Sant’Antonio a Pisa.

Giovanni Boldini
Dal 4 marzo al 16 luglio
Complesso del Vittoriano, Roma
www.ilvittoriano.com

Grande protagonista della Belle Époque, Boldini divenne famoso per aver immortalato le più affascinanti donne dell’alta società parigina. Nato a Ferrara nel 1842, fu iniziato al disegno fin da giovanissimo dal padre, pittore e restauratore. Trasferitosi a Parigi, iniziò a ritrarre particolari personaggi e aspetti del mondo cittadino, trionfando poi nei “salons” della capitale francese e creando un ideale femminile attraverso ritratti sensuali, talvolta concentrati su dettagli anatomici come le mani o le braccia.

Golosaria
1-2 aprile - Castello di Casale Monferrato
e castello di Uviglie, Rosignano Monferrato (AL)
www.wellnessfoodfestival.it

Tra i borghi, i castelli e le colline del Monferrato, in un suggestivo paesaggio piemontese, torna per l’undicesimo anno Golosaria, una grande rassegna itinerante di luoghi e gusti, con percorsi da costruire su misura. Le location principali dell’evento saranno animate da stand di cucina di strada, feste, assaggi ed eventi culturali per tutto il weekend. Alcuni produttori di birre artigianali e vini del Monferrato inoltre, organizzeranno degustazioni.

Vinitaly 2017
Dal 9 al 12 aprile - Fiera di Verona
www.vinitaly.com

Torna a Verona la 51esima edizione del salone internazionale dei vini e distillati, con un calendario ricco di eventi e appuntamenti giornalieri per incontrare sommelier, giornalisti e cantine che presenteranno al pubblico le migliori produzioni italiane e internazionali.