Indietro01/11/2021I prodotti del mese di novembre VerdeMio

Pane di grano khorasan kamut, Burro e preparazioni di frutta VerdeMio per una colazione biologica ricca di gusto ed energia. Per iniziare la giornata con prodotti sani e green

Pane di Grano Khorasan Kamut Biologico VERDEMIO

Il Kamut ha una storia antichissima: il suo vero nome in realtà è grano Khorasan, un tipo di grano duro, originario dell’Asia Minore e appartenente alla famiglia dei Grani Antichi. La denominazione Kamut deriva dal marchio registrato di un’azienda americana che utilizzò questo termine, oggi diventato di uso comune e conosciuto in tutto il mondo, per indicare questo particolare tipo di grano. Il Pane di Grano Khorasan Kamut Biologico VerdeMio, ottenuto esclusivamente dalla lavorazione di farina da Agricoltura Biologica Certificata, è un pane a fette morbido, dal gusto aromatico, perfetto da portare in tavola in accompagnamento a secondi piatti o ottimo da utilizzare per la preparazione di sfiziosi tramezzini e gustosi panini.

 

Burro Biologico VERDEMIO

Dal salato al dolce, il burro è un prodotto indispensabile nella preparazione di molti piatti grazie alla sua lavorabilità e al suo sapore particolarmente gradevole. Il Burro Biologico VerdeMio, prodotto unicamente con panne selezionate provenienti da Agricoltura Biologica Certificata e racchiuso in un incarto compostabile, è caratterizzato da un gusto ricco e da una elevata cremosità che lo rendono molto versatile in cucina. È ideale da utilizzare per la preparazione di deliziosi dolci come pancake da gustare con frutta fresca di stagione o creme spalmabili, per mantecare i risotti o da utilizzare come condimento per insaporire tartine o primi piatti come i ravioli.

Preparazioni di frutta VerdeMio

Profumate e dal sapore inconfondibile: le Preparazioni di Frutta Biologica VerdeMio, realizzate da Agricoltura Biologica Certificata, sono l’ideale per stuzzicare il palato in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. Preparate con solo zuccheri della frutta, sono vellutate e golose, perfette da spalmare su pane tostato o fette biscottate, per farcire croissant o preparare deliziose crostate e, perché no, ideali anche per accompagnare formaggi a pasta dura o secondi a base di carne come bolliti o arrosti.