Indietro16/01/2023Oroscopo di gennaio 2023

Il segno del mese di gennaio: capricorno!

Buon compleanno, CAPRICORNO! Il 2023 ti garantisce fino a maggio la protezione di Giove, da maggio in poi Mercurio si prende cura del tuo lavoro, mentre per le questioni di cuore da gennaio a marzo Venere è al tuo servizio. Sei nata dal 22 al 31 dicembre? Entro metà febbraio puoi lanciare con successo un progetto a cui tieni molto; amore travolgente a luglio. Nata dall’1 al 10 gennaio? Viaggi e traslochi tra maggio e giugno, colpi di fulmine a dicembre. Nata tra l’11 e il 20 gennaio? La fortuna ti sorride da fine ottobre, sbloccando iniziative più volte rinviate; a dicembre torna un vecchio amore mai dimenticato

Ariete

Dal 12 Marte è un ottimo alleato in campo professionale. Per tutto il mese Mercurio vi suggerisce di controllare bene qualsiasi documento dobbiate firmare. Grazie a Venere dal 3 al 26 in amore succedono solo cose meravigliose: chi è in coppia si sente più amata del solito, chi è single è ricercata e corteggiata. Un avventuroso Acquario vi apre nuovi orizzonti, un Capricorno lunatico vi innervosisce.

Toro

La vita professionale scorre senza intoppi nella seconda metà del mese: merito di Marte e Mercurio che imprimono un’accelerata alle trattative in corso e facilitano i colloqui. Le questioni di cuore affrontano ostacoli creati da Venere, ma intorno al 18 un’amicizia di vecchia data si trasforma in un legame molto più stretto. Un Gemelli innamorato vi perdona tutto, un Acquario vi boicotta.

Gemelli

Avete alcune importanti questioni professionali da decifrare: potrete riuscirci se non vi farete incantare da Giove, deciso a confondervi. Venere dal 3 al 26 e Marte per l’intero mese vi incoraggiano ad aprire il cuore, rivelando i sentimenti che da troppo tempo cercate in ogni modo di nascondere. Uno Scorpione ha grosse aspettative nei vostri confronti, un Ariete si è eclissato senza spiegazioni.

Cancro

Fino al 17 Mercurio provoca ritardi sul lavoro, mettendo a dura prova la vostra pazienza: preparate in tempo un piano di riserva e limiterete di sicuro i danni. Giove complica i rapporti con i colleghi. In amore sotto l’influenza di Venere, Plutone e Giove prendete tutto e tutti troppo sul serio. Una sensuale Bilancia sa come catturare la vostra attenzione; una Vergine troppo intraprendente vi intimorisce.

Leone

Saturno fa in modo che le vostre iniziative di lavoro procedano nel migliore dei modi e abbiano un successo durevole. Dal 3 al 26 Venere si diverte a ravvivare la vita sentimentale; per tutto il mese Giove si impegna a mantenere aperto il dialogo con il partner e le single hanno ottime occasioni tra il 12 e il 21. Siate più comprensive con un Cancro ansioso; una Bilancia vi dice una piccola bugia.

Vergine

Oroscopo Vergine

Dal 12 Marte vi fa comprendere quale sentiero imboccare in campo professionale per risolvere una situazione che da tempo vi causa tensione: certi cambiamenti inattesi che vi colgono ora di sorpresa si riveleranno presto efficaci. Serietà e rigore nei sentimenti: Venere non tollera distrazioni e non vi regala niente. Un Leone vi accontenta come può; non sopportate più gli sbalzi d’umore di un Pesci.

Bilancia

Volti e luoghi nuovi sul lavoro a partire dal 12 grazie a Marte; collaborazioni interessanti diventano possibili dal 3 al 26 con l’appoggio di Venere. In amore meglio aspettare il 18 per fare pace con un partner nervoso o incoraggiare un corteggiatore timido e indeciso: Marte e Giove vi spronano a svelare ciò che provate. Un Pesci si assume le sue responsabilità; un Sagittario non si fa convincere.

Scorpione

Fino al 17 Mercurio vi impone di tenere sotto controllo spese e investimenti; intorno al 20 Sole e Plutone creano ottime occasioni in campo professionale e se avete il coraggio di lanciarvi in settori per voi insoliti il successo vi arriderà. Prima metà del mese impegnativa in amore: Venere scatena innamoramenti importanti dal 27. Accogliete con calore un Ariete; tagliate i ponti con un Leone.

Sagittario

Inizio d’anno con mille contrattempi e ritardi lavorativi finché non intervengono Marte dal 12 e Mercurio dal 18 a darvi una mano, spianando la strada a cambiamenti faticosi ma redditizi. Marte infiamma animi e cuori, facendo nascere relazioni affettive complicate che richiedono tempo e pazienza per evolversi. Rivalutate l’atteggiamento di un Capricorno; non finite nella trappola di un Toro.

Capricorno

Mercurio nel segno è un valido aiutante nelle questioni lavorative più complesse, consentendovi di raggiungere obiettivi che fino a poche settimane fa vi parevano impossibili. Anche Marte dal 12 diventa un potente alleato. In amore Giove e Plutone sostengono le storie appena iniziate e rafforzano quelle in crisi. Un Sagittario vi è riconoscente; un Gemelli è molto superficiale e per nulla grato.

Acquario

Con Saturno nel segno avete la voglia e l’energia necessarie per portare a termine qualsiasi incarico professionale, anche il più complicato. Dal 3 al 26 Venere soddisfa la vostra voglia perenne di novità nel settore degli amori e delle amicizie: anche se qualcuno non approva le vostre scelte, voi siete lo stesso felici. Prendete in considerazione la proposta di un Toro; uno Scorpione manipolatore vi irrita.

Pesci

Sfuggire all’influenza litigiosa di Marte è impossibile: ecco perché in ufficio non mancano discussioni e ripicche. Avete l’impressione di dover lottare per difendere la vostra posizione e invece vi basterebbe essere più pazienti e diplomatiche. Dal 18 Mercurio facilita i rapporti con il partner e i nuovi incontri. Una Vergine organizza a meraviglia le vostre giornate; non lasciatevi influenzare da un Cancro.