Indietro02/04/2022Oroscopo del mese di Aprile 2022

Il segno del mese di aprile: ariete!

Buon compleanno, ARIETE! Nei prossimi dodici mesi i riflettori sono puntati sulla vita professionale. Da maggio a ottobre, con Giove nel segno, sei creativa e hai mille occasioni fantastiche. Se vuoi lanciare un’impresa indipendente fino a luglio Marte ti mostra come fare. Single o in coppia, l’estate è tutta da batticuore. Scintille di passione infinita con un Sagittario. Progetti di lavoro vincenti con un Toro. Mesi top: maggio e luglio per l’attività, giugno e settembre per i sentimenti. La Luna Piena in Bilancia del 16 aprile regala nuovi amori a Leone, Gemelli e Bilancia.

Ariete

Intorno al 4 Marte e Saturno vi rendono intraprendenti e pronte a realizzare un progetto importante. Mercurio nel segno fino al 10 facilita trattative e colloqui. Per tutto il mese Giove e Nettuno vi impediscono di vedere con chiarezza le questioni di cuore e dal 6 Venere vi fa sognare un amore ricco di emozioni ma troppo complicato. Colpo di fulmine con un Acquario, antipatia a prima vista con un Toro.

Toro

Prima settimana complicata per via di Marte e Saturno che frenano i vostri sforzi nella professione. Dall’11, grazie a Mercurio, riuscite a leggere nella mente dei colleghi, neutralizzando così le mosse di quelli meno corretti. Dal 15 Marte sostiene ogni vostra iniziativa: in amore la sua vigorosa influenza si fonde con il romanticismo in cui vi avvolgono Giove e Nettuno. Un Pesci vi aspetta, un Leone si eclissa.

Gemelli

Fino al 10 i lavori a contatto col pubblico sono fonte di notevoli guadagni e soddisfazioni. La seconda metà del mese è faticosa per via di Giove, Marte e Venere che vi rendono impazienti e incapaci di concentrarvi a dovere. In amore le troppe prove da superare, create da Venere dopo il 5, fanno scemare la voglia di impegnarvi. Collaborazione entusiasmante con una Bilancia, solo bugie da un Acquario.

Cancro

Nel settore professionale i vostri sforzi vengono ampiamente ricompensati: siete sotto l’ala di Giove e i successi abbondano. Entro il 10 il Sole e Mercurio portano le risposte che aspettate da tempo. Dal 5, grazie a Venere, amori a prima vista per le single; Nettuno dona momenti di grande tenerezza e romanticismo alle coppie collaudate. Una Vergine è affidabile, una Bilancia non si comporta bene.

Leone

Marte e Saturno organizzano al meglio la vostra vita lavorativa, ricordandovi quanto sia importante evitare di fare troppo affidamento sulla fortuna. Chi cerca un impiego può trovarlo entro il 10. I rapporti d’amicizia funzionano meglio di quelli d’amore: siete insofferenti perché ritenete che il partner o un corteggiatore abbiano troppe pretese. Un Cancro vi sostiene sempre, un Capricorno non cede.

Vergine

Oroscopo Vergine

La vostra capacità di analizzare e sistemare situazioni, anche complesse, grazie a Mercurio dall’11 diventa spettacolare: la vostra carriera sta per compiere un grosso balzo in avanti, suscitando piccole invidie che dovete ignorare. Il 5 Venere raggiunge Giove e Nettuno in un segno amico: ora vi sentite libere di parlare d’amore con chi vi interessa. Ritorno di fiamma con un Toro, noia con un Cancro.

Bilancia

In ufficio fate di testa vostra senza lasciarvi influenzare da un collega che è sincero ma non ha idea di come stiano le cose. Eventuali decisioni importanti vanno prese dopo l’11, quando Mercurio non è più ostile. Il Sole fino al 20 vi fa sentire troppo sicure di voi in amore, impedendovi di trovare l’intesa con il partner; passioni segrete per le single. Un Capricorno vi crede, prudenza con uno Scorpione.

Scorpione

Nella prima metà del mese rischiate di dover abbandonare un progetto a cui tenete molto, ma dal 15 Marte vi suggerisce come superare ostacoli e rivali. Giove e Nettuno garantiscono la serenità delle coppie reduci da un periodo di crisi; intorno al 16 Marte, Urano e Mercurio regalano un incontro mozzafiato alle single. Un Sagittario fa di tutto per accontentarvi, un Gemelli continua a sfidarvi.

Sagittario

Attenzione ai passi falsi in tutti i settori della vita: Giove, Venere dal 5 e Marte dal 15 fanno a gara per prendervi di mira, mettendo a dura prova il vostro innato ottimismo, che in questo periodo è piuttosto appannato. Riunioni e appuntamenti importanti vanno fissati entro il 4. In amore è meglio riflettere con calma prima di buttare all’aria storie consolidate. Un Ariete vi stuzzica, un Pesci vi insegue.

Capricorno

Nella prima settimana concentratevi sulle questioni economiche che di recente avete trascurato. Guadagni in ripresa dal 16 grazie alla benefica influenza di Marte e Giove. Dal 5 Venere vi fa gli occhi dolci: l’amore è fonte di gioia per tutte, in modo particolare per chi ha incontrato una persona diversa da quelle che frequenta di solito e non si fida. Un Gemelli sa come corteggiarvi, un Ariete non vi convince.

Acquario

Sul lavoro fino al 14 Marte vi sostiene. Per l’intero mese Giove e Nettuno aumentano la creatività, rafforzando anche l’intuito: sapete distinguere al volo le occasioni da cogliere e quelle da ignorare. Chi è in coppia sa come ravvivare un rapporto indebolito dall’abitudine, mentre chi è single colga al volo una splendida occasione verso il 16. Uno Scorpione vi pensa, un Sagittario vi considera un ipocrita.

Pesci

Dal 5 Venere fa compagnia a Giove e a Nettuno, già nel vostro segno: i pianeti sono una sorta di bacchetta magica con cui realizzate sogni e desideri, raggiungendo senza fatica i vostri obiettivi. Idee chiare grazie a Saturno. Dall’11 Mercurio accentua il vostro fascino: seducenti, conquistate chiunque attiri la vostra attenzione. Un Leone non riesce a dimenticarvi, una Vergine si illude di piacervi.