Tagliatelle con crema di peperoni rossi e salsiccia
✗ 320 g di tagliatelle all’uovo Sigma
✗ 500 g di salsiccia
✗ 2 peperoni rossi
✗ 1 cipolla
✗ 1 spicchio d’aglio bianco Sigma
✗ olio extra vergine di oliva
✗ basilico fresco
✗ sale e pepe
Procedimento
1. In una padella scaldate un filo d’olio, l’aglio e la cipolla tritata. Mondate i peperoni puliti e tagliateli a cubetti. Cuoceteli in padella per una decina di minuti aggiungendo un goccio d’acqua se necessario. Aggiustate di sale.
2. Prendete la salsiccia, togliete il budello e tagliatela finemente al coltello. In una seconda padella scaldate un filo d’olio e fatevi rosolare la salsiccia per alcuni minuti girandola di tanto in tanto.
3. In un boccale versate i peperoni cotti, insaporite con una spolverata di pepe e con un frullatore a immersione frullate fino a ottenere una crema densa e omogenea. Aggiungete un filo d’olio. Unite la crema alla salsiccia.
4. Cuocete la pasta in acqua bollente salata. Scolatela nella padella con il sughetto di peperoni e salsiccia. Date una bella mescolata e servitela calda con alcune foglie di basilico fresco.