Premiaty > SECONDI Settembre 2025

Pollo marinato ai lamponi

4 Persone 15' Preparazione 20' Cottura
  Ingredienti

✗ 500 g di petto di pollo (un unico pezzo)

✗ 125 g di ribes sgranati + altri per servire

✗ 125 g di lamponi+ altri per servire

✗ timo ✗ lattuga tipo iceberg

✗ olio extra vergine di oliva Sigma

✗ pepe rosa

✗ sale e pepe

  1. Dividete il pollo in due filetti. Schiacciate i lamponi e i ribes con una forchetta, mettetene un po’ in un sacchetto per alimenti, inseritevi il pollo e ricopritelo con altri frutti schiacciati. Aggiungete 2-3 rametti di timo, salate e chiudete ermeticamente, cercando di togliere tutta l’aria, poi fate marinare in frigo per almeno un’ora.
  2. Togliete i filetti dalla marinata e rosolate il pollo in una padella antiaderente con un filo d’olio, circa 5 minuti per lato. Aggiungete la marinata, salate e pepate, coprite con un coperchio e cuocete per 8 minuti.
  3. Togliete la carne dalla padella e fatela riposare 5 minuti avvolta nell’alluminio. Filtrate il fondo di cottura ottenendo una salsa; servitela con la carne affettata completando con un filo d’olio, pepe rosa, lattuga e frutti freschi.