Indietro03/01/2019Oroscopo Gennaio 2019

Il segno del mese di gennaio: Capricorno

Buon compleanno, CAPRICORNO! Nel 2019 la tua parola d’ordine è “ambizione”: il tuo senso del dovere è più forte che mai, e con l’appoggio di Plutone e Saturno nel segno puoi ottenere risultati professionali incredibili. Dal 7 marzo Urano ti spinge a essere più spontaneo e a lasciare spazio alle emozioni, invece di nasconderle come al solito. A dicembre l’arrivo di Giove favorisce le entrate di denaro. In amore, scelte importanti e vincenti: solo chi merita il tuo affetto può stare al tuo fianco.

 

Ariete

Con Marte nel segno nulla può fermarvi, in nessun campo. Mercurio e Urano spingono a farvi avanti al lavoro: si libera la posizione sognata o dall’8 in poi arriva una collaborazione di prestigio. In amore torna il sereno anche fra i più litigarelli; flirt e passione per single (alle stelle il 13). Colloqui positivi il 22.

Toro

Saturno e Plutone ti sostengono nel lavoro: è apprezzato il vostro impegno, l’atmosfera è serena. Amore forte e vincente dall’8 in poi: storie in crisi tornano a fiorire, nuovi legami sbocciano. Chiarite le vostre posizioni, no a compromessi intollerabili. Parole d’amore infuocate il 18, inattesa collaborazione il 24.

Gemelli

Ascoltate Mercurio ed esaminate contratti o proposte per individuarne i punti deboli, per evitare un rapporto professionale svantaggioso. Dall’8 in poi sono favoriti i flirt; mentre storie importanti richiedono prudenza e impegno. Dichiarazione d’amore imprevista ma gradita il 13, nuova attività il 21.

Cancro

Dal 6 al 24 Mercurio raccomanda di mettere in ordine pratiche in sospeso: se non avete le idee chiare, ascoltate i consigli di un collega esperto. Anche se avete molti impegni professionali non trascurate il partner o un corteggiatore. Sbaragliate senza fatica una rivale in amore il 15, accordo vantaggioso il 25.

Leone

Inizio d’anno con 5 pianeti amici: Mercurio facilita le comunicazioni, Venere protegge in amore, Marte rende ambiziosi e capaci di sostenere alti ritmi per terminare progetti, Giove regala fortuna in tutti i settori e Urano spinge la creatività. Rivoluzionate la vita amorosa il 16, chiedete un aumento il 14.

Vergine

Mercurio dà successo sul lavoro dal 6 al 24, vi esprimete con chiarezza, appianate conflitti e fate capire ai superiori la vostra importanza. Dall’8 in poi amore complicato: potreste desiderare una persona che vive all’estero e non vuole trasferirsi. Un’amicizia diviene amore il 15, delegate un compito ingrato il 30.

Bilancia

Fino al 5 Mercurio rende possibili viaggi o trasferimenti positivi per la carriera; attenzione poi a promesse fatte sapendo di non poterle mantenere. Dall’8 l’amore vola: vedrete nella giusta ottica i malintesi dei primi giorni dell’anno. Fidatevi di un incontro amoroso il 29, datevi un nuovo obiettivo di lavoro il 28.

Scorpione

Mercurio dal 6 al 24 dà stabilità economica, aiuta progetti non concretizzati e spinge a riconsiderare una vecchia proposta esaminata superficialmente. Venere splendida fino al 7: voglia d’amare e di perdonare chi si è allontanato ma torna. Realizzate un sogno d’amore il 2, cambiate strategia sul lavoro il 7.

Sagittario

Grande inizio: Mercurio porta un‘insperata notizia per chiudere un progetto che sembra fuori portata; dall’8 al 31 Venere fa fare conquiste, Giove dà fortuna; Urano rende creativi e dal 2 Marte stimola il lavoro. Decidete di sposarvi/convivere l’8, siate consapevoli delle vostre abilità professionali il 17.

Capricorno

Saturno allenta la tensione al lavoro: vi assumete sempre le responsabilità di altri e finite per stressarvi più di tutti. Giove chiarisce malintesi su vecchi pagamenti. Dal 6 al 24 transito di Mercurio: ottima intesa in coppia, nuovi incontri per single. Si risolve un cruccio d’amore il 16, il 15 vi chiarite in ufficio.

Acquario

Giove canalizza l’energia scatenata da Urano, che spinge su più progetti, ma disordinatamente. Mercurio dal 25 dà la frase giusta in ogni situazione. Relazioni affettive armoniose e solide dall’8 al 31; le single conosceranno uno straniero per lavoro. Cena galante con un collega il 20, successo professionale il 26.

Pesci

Lavoro favorito da Mercurio dal 6 al 24: idee e scelte vincenti. Nei sentimenti, prudenza dall’8 al 31 (Venere è ostile con bugie e tradimenti anche pensati). Corteggiatori deludenti sui social: i nuovi incontri a cene o mostre sono più affidabili. Redarguite il partner scorretto il 5, vittoria in una causa legale il 14.