Indietro28/01/2019I Prodotti del mese di Febbraio

Farro perlato

Versatile, gustoso e pratico - nella comoda confezione da 400 grammi - il Farro perlato biologico VerdeMio tiene bene la cottura e grazie al suo gusto, intenso ma non invadente, si presta a numerosi abbinamenti. D’estate è ottimo in insalata, ma provatelo ora assieme ai legumi, le cui proprietà sono assimilate al meglio se nel pasto sono compresi anche i cereali. Sono ottime, ad esempio, le zuppe di cereali e legumi, oppure nella ricetta tradizionale umbra del farro alla Trebua.

Fagioli Borlotti

Le proprietà dei legumi sono davvero tante, come numerosi sono i benefici per il nostro organismo derivanti dal loro corretto consumo. Un buon motivo per introdurre abbondanti fagioli, come i Fagioli Borlotti secchi biologici VerdeMio che trovate sugli scaffali nel pacchetto da 400 grammi. Per l’ammollo basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione per poi utilizzarli nelle proprie ricette: provateli nella pasta e fagioli, un grande classico intramontabile Per renderli più digeribili cuoceteli con qualche foglia di alloro o con un pezzetto di alga Kombu.

Lenticchie verdi

Grazie alla loro versatilità, alla lunga conservazione e alle loro proprietà nutritive, le Lenticchie verdi secche biologiche VerdeMio rappresentano un ottimo metodo efficace, sano ed economico per apportare all’organismo una buona dose di proteine facilmente assimilabili. Grazie alle loro dimensioni ridotte, inoltre, hanno tempi di preparazione più brevi rispetto agli altri legumi; cucinatele in umido come contorno per piatti di carne, o provatele in un ragù vegetariano ricco di gusto.

Misto di legumi e cereali

Un’alimentazione ricca di legumi, oltre a essere potenzialmente molto varia e gustosa, è raccomandata da molti nutrizionisti perché benefica per l’organismo. In particolare è consigliato l’abbinamento con i cereali per usufruire al meglio di tutte le proprietà dei legumi. Il Misto di legumi e cereali secchi biologici VerdeMio nella confezione da 400 grammi è, per questo, molto comodo e utile per preparare deliziose zuppe, da arricchire secondo il proprio gusto con verdure, spezie ed erbe aromatiche.

Ceci

I legumi, grazie alla ricchezza di sali minerali e fibre che contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà, sono ideali per chi decide di sottoporsi a diete dimagranti o detox. Tra questi ricchi e deliziosi ingredienti, non dimenticate i Ceci secchi biologici VerdeMio, nella comoda confezione da 400 grammi. Dopo averli tenuti in ammollo seguendo le indicazioni riportate sul pacchetto, usateli per preparare gustose ricette come la minestra di ceci, o piatti più esotici come hummus o delle speziate polpettine alla curcuma.

Fagioli cannellini

Tra le molte varietà di legumi, la vasta famiglia dei fagioli comprende i cannellini, dal gusto più delicato e dalla pellicina più sottile rispetto ai borlotti e per questo più facilmente digeribili. I Fagioli cannellini secchi biologici VerdeMio, disponibili nella confezione da 400 grammi, sono particolarmente adatti all’abbinamento con il pomodoro, come nella classica ricetta dei fagioli all’uccelletto. Dopo averli tenuti a bagno secondo le indicazioni e dopo averli lessati, impiegateli anche per dare spessore e cremosità alle vostre vellutate o per donare consistenza a polpettoni vegetariani o vegani a base di legumi.