Premiaty > BENESSERE Maggio 2018

Peperoni ripieni di riso integrale alla greca

4 persone 15 minuti 50 minuti
  Ingredienti

4 peperoni rossi medi

200g di riso integrale parboiled

250g di macinato “Misto Più”

2-3 cucchiai di olive taggiasche snocciolate

3 cucchiai di misto tritato per soffritto

100g di feta

2 cucchiai di origano foglie

olio extra vergine di oliva

sale e pepe

Procedimento

  1. Cuocete il riso in abbondante acqua leggermente salata per il tempo indicato sulla confezione, poi scolatelo e fatelo raffreddare sotto un getto d’acqua fredda. Nel frattempo,in una padella scaldate 2 cucchiai d’olio e fatevi appassire leggermente il misto per soffritto, quindi unite il macinato e fatelo rosolare finché si sarà colorito. Proseguite la cottura per altri 5 minuti, finché i succhi di cottura si saranno asciugati. Regolate di sale e pepe e unite al riso.
  2. Tagliate la feta a cubetti e unitela al resto degli ingredienti insieme alle olive tagliate grossolanamente e all’origano. Regolate di sale e pepe e mescolate bene.
  3. Lavate i peperoni, tagliate la calotta superiore lasciandoli interi ed eliminate i filamenti e i semi all’interno. Farciteli con il misto di riso e sistemateli in una teglia coperta da un foglio di carta da forno unta d’olio. Chiudete ciascun peperone con la sua calotta e condite con un filo d’olio, sale e pepe.
  4. Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 20-25 minuti o comunque finché i peperoni non risulteranno morbidi e leggermente abbrustoliti.