Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA Ottobre 2019

Un trucco...da paura!

Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA

Per festeggiare al meglio la festa più paurosa dell’anno realizziamo un look “da brivido” in poche mosse. Con il make-up giusto possiamo trasformarci in perfide streghe, zombie e fantasmi in men che non si dica!

Entrato, ormai, stabilmente anche nelle tradizioni del nostro Paese, Halloween è considerato un’occasione imperdibile per divertirsi e sfoggiare – perché no? – un look stravagante. Protagonisti di film horror, streghe, zombie e fantasmi vi aspettano a vivere la notte più paurosa dell’anno: pronte a prenderne parte?

L’INTRAMONTABILE STREGA

Tra i travestimenti tenebrosi sempre più gettonati c’è, senza dubbio, quello da fattucchiera, piuttosto semplice da realizzare. Vi basterà, infatti, optare per ombretti dark, un tratto di eyeliner deciso e un rossetto rosso accesso per completare la trasformazione.

EFFETTI SPECIALI

Se volete stupire i vostri amici, poi, potete presentarvi alla festa con delle profonde occhiaie – da realizzare con un ombretto viola o un po’ di rossetto color prugna sfumato – o finte ferite, dall’assicurato effetto sbalorditivo! Per crearle è necessario ricorrere alla cera alimentare, da modellare fino a ottenere la forma desiderata e poi colorare con i trucchi.

A TUTTO PALLORE

Il bianco è, ovviamente, il colore must di Halloween (accanto al nero). Se decidete di sfoggiare un colorito pallido e malaticcio, quindi, sappiate di essere perfettamente in tema con l’atmosfera della festa. Tra i look maggiormente ricercati, infatti, rientra quello della sposa cadavere: come realizzarlo? Molto semplice! Distribuite uniformemente sul viso un fondotinta piuttosto chiaro e incavate le guance con un ombretto nero attraverso il contouring (la tecnica che crea tridimensionalità giocando con i chiaro-scuri); truccate gli occhi con lo smokey eye, create le occhiaie con una nuance violacea e completate con un rossetto blu o viola. Pronte per impressionare tutti?