Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA Dicembre 2018

Tutti i consigli per il make-up delle feste

Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA

Il Natale è l’occasione giusta per festeggiare con i nostri cari, ma anche per dedicarci a noi e alla cura del look. Ecco qualche consiglio per un trucco natalizio nuovo e originale! 

Tra pranzi e cene in compagnia, le vacanze natalizie sono il momento dell’anno dedicato alla famiglia e agli amici: è quindi necessario essere pronte a sfoggiare look sempre diversi, originali, ma allo stesso tempo semplici da realizzare. Scopriamo insieme come. 

UN MAKE-UP NATURALE

Il trucco total nude è l’ideale per chi ama un look naturale: basta stendere sulle palpebre un ombretto dai toni neutri, come il beige o il bronzo, e accompagnarlo con un rossetto nude o addirittura un gloss trasparente. Stendete, poi, un leggero velo di fondotinta per mantenere uniforme l’incarnato.

EYELINER E ROSSETTO ROSSO

Per chi ama la tradizione, invece, può optare per un trucco estremamente semplice, ma raffinato. Vi basterà tracciare con decisione una linea di eyeliner e allungarla verso l’esterno della palpebra, scegliendo poi il rossetto rosso che preferite, basandovi sulla vostra carnagione: il risultato è assicurato!

SMOKEY EYES E LABBRA NUDE

Se cercate uno sguardo profondo e seducente, giocate con le sfumature sfoggiando il famoso smokey eyes: dal nero al marrone fino al viola, scegliete la tonalità che più si adatta a voi. Lavorate bene con i punti luce in oro o argento per illuminare la parte interna dell’occhio e passate sulle labbra, infine, un rossetto tenue.

OMBRETTI E ROSSETTI GLITTERATI

Se, invece, volete uscire dagli schemi più classici e stupire i vostri parenti e amici, un trucco glitterato è l’ideale! Utilizzate, in questo caso, ombretti o rossetti metallizzati (ma senza esagerare), osando con le tinte del viola e – perché no? - del blu.

Rossetti scuri

In linea con le tendenze degli ultimi anni, potete optare per rossetti dalle tinte dark, alleggerendo molto il trucco degli occhi con tinte neutre. Iniziate dalle tonalità più profonde del rosso, fino ad arrivare al viola o addirittura al nero.

Un ultimo tocco ai dettagli e sarete perfette: sistemate bene le sopracciglia, portate sempre con voi il mascara e, se vi va di ricorrere a qualche trucco speciale, non dimenticate le ciglia finte!