Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA Luglio 2020

Prendiamo l’estate a colpi di… coda!

Premiaty > PILLOLE DI BELLEZZA

Acconciatura intramontabile, la coda può essere realizzata in tanti modi diversi, per un look sempre moderno e sistemato nonostante il caldo estivo. 

Alzi la mano chi, tra le donne con i capelli lunghi, non ha ringraziato almeno una volta nella vita “l’inventore” della coda! Facile da sistemare, pratica e sempre alla moda, ci permette di trascorrere l’estate (e le giornate al mare) senza preoccuparci perennemente del nostro look.

A OGNUNA LA SUA

Alta o bassa, impeccabile o spettinata, raccolta di lato o perfettamente centrata: la coda può essere realizzata in svariati modi e anche quella più semplice o sbarazzina assicura un risultato glamour, perfetto da sfoggiare in vacanza per un effetto “salva caldo”.

IN BASE AL VISO

Per scegliere la ponytail più giusta per sé bisogna partire dalla forma del viso: se il vostro è ovale, siete sicuramente tra le più fortunate, che possono permettersi qualsiasi tipo di coda (anche se la migliore è quella alta e liscia). Su un viso tondo, invece, è meglio un’acconciatura tirata ai lati ma più morbida alle radici. E nel caso di un viso squadrato? Il top è una coda arrotondata e spettinata, in grado di addolcire i lineamenti.

PROTEGGIAMO I CAPELLI

I capelli raccolti sono senza dubbio una comodità, ma non dobbiamo dimenticarci di proteggerli: al mare, soprattutto, prima di fare la coda è indispensabile spruzzare un olio o una lozione per ripararli dal sole e dall’acqua. È bene evitare, poi, elastici stretti o troppe forcine che possano spezzarli o rovinarli.