Premiaty > VINI&BEVANDE Ottobre 2018

Le alleate per la depurazione

Premiaty > VINI&BEVANDE


È sempre il momento giusto per depurare il proprio organismo: vediamo, allora, quali sono le bevande ideali per mettersi (o mantenersi) in forma.

Ormai la nuova stagione è arrivata e noi possiamo aiutare il nostro corpo a mantenersi in salute per affrontare al meglio i cambiamenti climatici e le temperature più miti del periodo. L’alimentazione è sicuramente un alleato e le bevande depurative possono venirci in soccorso. Infusi, tisane, frullati e centrifugati, infatti, sono ricchi di proprietà nutritive che ci aiutano a purificarci.

Depurarsi dentro e fuori

Piante, erbe, frutta e verdura sono i preziosi ingredienti con cui preparare in pochi passi queste bevande salutari (e gustose!) da bere lungo tutta la giornata, con tanti benefici per l’organismo ma anche per la pelle e i capelli, che riacquistano vitalità e luminosità.

Solo ingredienti naturali

Tra le erbe “amiche” della depurazione troviamo, ad esempio, l’anice, la liquirizia e la menta che favoriscono la digestione. Rabarbaro, carciofo e tarassaco sono i principali drenanti naturali, mentre il sambuco e il prezzemolo aiutano il buon funzionamento dei reni. Non dimentichiamoci, infine, del the verde, ricco di antiossidanti che combattono la ritenzione idrica e contrastano i radicali liberi.

Un frullato di energia

Frullati e centrifugati a base di frutta e verdura, da gustare a colazione o durante la giornata, sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che assicurano al nostro corpo l’energia di cui ha bisogno. Un esempio di frullato detox, semplice e veloce da preparare, è quello a base di mela verde, zenzero e curcuma, ottimo per la digestione; da provare anche il centrifugato di barbabietola rossa e prezzemolo che aiuta a liberarsi delle tossine.