Premiaty > AGENDA DEL MESE Giugno 2019

Agenda Luglio-Agosto 2019

Premiaty > AGENDA DEL MESE

Castro Wine Fest

Quando: 5-7 luglio
Dove: Castro (LE)
Info: https://www.castrowinefest.it/

Torna il Castro Wine Fest, l’evento enogastronomico diventato vetrina privilegiata per le aziende vinicole del territorio. Lo splendido borgo antico di Castro, in provincia di Lecce, ospiterà la manifestazione, giunta alla sua sesta edizione: 30 aziende vitivinicole occuperanno gli stand allestiti lungo un percorso di 800 chilometri che attraversa il cuore della città, deliziando i visitatori con degustazioni delle prelibatezze locali. L’evento è organizzato in collaborazione con AIS Lecce.

Street Food Fest 2019

Quando: 21 luglio
Dove: Sciara (PA)
Info: https://www.facebook.com/Associazionegiovanilesciarese/

Domenica 21 luglio, le piazze e le strade principali di Sciara, in provincia di Palermo, ospiteranno numerosi stand destinati alla degustazione del migliore street food siciliano. L’evento, riproposto per il terzo anno consecutivo e organizzato dall’Associazione Giovanile Sciarese, prevede un programma ricco di spettacoli, musica ed esibizioni di artisti di strada: a farla da padrone è ovviamente il cibo, in un tripudio di arancine, panelle e tante altre specialità locali pronte da gustare.

Sagra dei Frascarelli

Quando: 19-20 luglio
Dove: Rocca D’Evandro (CE)
Info: https://www.facebook.com/associazionefolkloristicamarsella/

A Rocca D’Evandro, cittadina in provincia di Caserta, torna l’appuntamento con la buona cucina: la terza edizione della Sagra dei Frascarelli, la tipica pasta fatta con acqua e farina, avrà luogo il 19 e il 20 luglio e, nel corso dell’evento, queste specialità saranno servite ai visitatori, declinate in tante ricette succulente e accompagnate da ottimo vino. Degustazioni di specialità locali, spettacoli e giochi per bambini completeranno il programma della manifestazione, organizzata dall’Associazione Folkloristica Marsella.

Sagra del Panino della Nonna

Quando: 12-13 agosto
Dove: Giovinazzo (BA)
Info: https://www.sagradelpanino.it

Torna anche quest’anno la Sagra del Panino della Nonna, giunta alla XXIV edizione, interamente dedicata ai panini tipici della tradizione culinaria pugliese. Con pomodori sott’olio, peperoni, melanzane ma anche lampascioni, ricotta forte e parmigiana: le specialità aspettano i visitatori in due serate ricche di musica, gusto e allegria. Tornano anche la Mostra Mercato Antiquariato e Artigianato e, per i più piccoli, il divertente parco giochi.