Premiaty > AGENDA DEL MESE Febbraio 2018

Agenda di Marzo 2018

Premiaty > AGENDA DEL MESE

Picasso, De Chirico, Morandi.
Cento capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane
Dal 20 gennaio Palazzo Martinengo, Brescia
www.amicimartinengo.it

 

100 capolavori provenienti dalle collezioni private delle più illustri famiglie bresciane saranno esposte a Palazzo Martinengo, nel cuore della città. Un’occasione per ammirare opere uniche e ricercate dallo straordinario valore artistico, che esplorano varie correnti e movimenti, dal Futurismo all’arte informale del dopoguerra.

Tulipanomania
Dall’8 marzo Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (VR)
www.sigurta.it

L’arrivo della primavera si festeggia al Parco Giardino Sigurtà con il consueto appuntamento annuale dedicato alla fioritura di più di un milione di tulipani. Oltre ai tipici fiori olandesi i visitatori di ogni età potranno ammirare, fino alla fine di aprile, anche giacinti, muscati e narcisi.

Taste e FuoriDiTaste
Dal 10 al 12 marzo Stazione Leopolda, Firenze
www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

Torna con una nuova edizione il salone dedicato alle eccellenze del gusto. Un appuntamento ricorrente che si inserisce all’interno dell’evento Pitti Immagine a Firenze, in cui i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia accolgono l’appassionato pubblico di foodies e curiosi con show cooking, conferenze e degustazioni.

Settimana della birra artigianale
Dal 12 al 18 marzo
www.settimanadellabirra.it

Si festeggia in tutta Italia l’ottava edizione di questo evento nato per celebrare la birra di qualità, italiana e straniera. Durante tutta la settimana nei locali aderenti di ogni regione si potrà partecipare a eventi, aperitivi in musica e degustazioni in cui la birra è protagonista, anche nei piatti.

Fa’ la cosa giusta!
Dal 23 al 25 marzo Fieramilanocity, Milano
falacosagiusta.org

Compie 15 anni la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili e, per l’occasione, l’accesso a questa edizione sarà gratuito a tutti i visitatori. Un weekend ricco di iniziative, laboratori e show cooking di cucina vegetariana e vegana, oltre a spazi riservati ai bambini.

André Kertész.
Un grande maestro della fotografia del Novecento
Fino al 17 giugno Palazzo Ducale, Genova
www.palazzoducale.genova.it

Una mostra per raccontare una delle figure più importanti della storia della fotografia, che si contraddistingue per una poetica intima, emotiva e profondamente umana. L’esposizione raccoglie una selezione di negativi di Kertész, a partire dagli esordi in Ungheria fino ad arrivare agli anni trascorsi a New York.