Premiaty > AGENDA DEL MESE Giugno 2019

Agenda di Giugno 2019

Premiaty > AGENDA DEL MESE

Lezioni di torte e biscotti. Un corso completo fotografato step by step
Food Editore 334 pagine - 14,90 €
www.dalcoedizioni.it

Un corso di pasticceria che illustra le tecniche per imparare a preparare torte e biscotti perfetti. Il volume è pratico e completo, utile non solo per chi è alle prime armi, ma anche per chi vuole perfezionare le proprie abilità. Si sa, la pasticceria è quasi una scienza esatta, per questo è preziosa la guida dello chef e pasticciere Luca Montersino, che illustra dessert per la colazione o per il dopocena, dolci per piccoli “peccati di gola” e per le feste più solenni.

Giorgio De Chirico. Il volto della Metafisica
29 marzo-7 luglio, Palazzo Ducale, Genova
www.palazzoducale.genova.it

A cento anni esatti dalla “svolta” dell’artista, che abbandonò la metafisica per dedicarsi all’indagine del classico e dell’arte del passato, un percorso che affronta l’opera di De Chirico fino a quell’anno cruciale, mostrando il suo progressivo avvicinamento a una sorta di “nuova metafisica”. I dipinti esposti sono un centinaio, provenienti da collezioni private, musei e gallerie italiani di spicco, a comporre un mondo fantastico ed enigmatico tutto da esplorare.

Gelato artigianale festival
7-9 giugno, Agugliano (AN)
www.gelatoartigianalefestival.it

L’arrivo dell’estate è anticipato da questo evento che celebra uno dei suoi simboli. Ambasciatore dell’Italia nel mondo, il gelato viene celebrato in varie location della cittadina a suon di concerti e spettacoli, conferenze e approfondimenti. Il festival ha incontrato molta popolarità e anche la 10a edizione darà la possibilità di assistere a degustazioni guidate e premiazioni, mentre professionisti del settore da tutto il Paese (e oltre) potranno confrontarsi e condividere le proprie esperienze.

Fiera della casa
1-9 giugno, Mostra d’Oltremare, Napoli
www.fieradellacasa.eu

Un’istituzione in città, che con questa edizione compie 62 anni. Nei giorni della fiera i visitatori scopriranno tutte le novità del mercato dei prodotti per la casa: dalla tecnologia all’arredamento, dagli accessori alla gastronomia, eccellenze italiane e internazionali troveranno qui un’importante vetrina. L’ingresso è gratuito e le serate sono animate da performance musicali o sportive.