Premiaty > AGENDA DEL MESE Gennaio 2018

Agenda di Febbraio 2018

Premiaty > AGENDA DEL MESE

Frida Kahlo. Oltre il mito.
Dal 1 febbraio - Mudec, Milano
www.mudec.it

Il Museo delle Culture di Milano celebra la grande artista messicana con una nuova retrospettiva. Per l’occasione saranno riunite in un’unica sede espositiva le due più importanti collezioni di Frida Kahlo, provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection: il risultato è una mostra straordinaria che propone nuove chiavi di lettura e analisi delle opere scelte.

Sorgente del Vino LIVE 2018
10-11-12 febbraio Piacenza Expo
www.sorgentedelvinolive.org

Torna il più vivace salone dei vini italiano. Centocinquanta vignaioli italiani ed europei presentano i propri vini ottenuti da agricoltura biologica, biodinamica e sostenibile. Una tre giorni dedicata a tutti gli appassionati per potersi intrattenere con assaggi, degustazioni, incontri e acquisti, rivolgendosi direttamente ai produttori.

Cocoradicchio 2018
Fino al 9 marzo Veneto e Monaco di Baviera
www.cocofungoradicchio.it

Per il 30esimo anno il “fiore dell’inverno” viene celebrato all’interno del festival itinerante. Una rassegna di appuntamenti gastronomici che darà modo ai partecipanti di scoprire ristoranti e locali storici della provincia trevigiana, con un’incursione a Monaco di Baviera.

Van Gogh. The Immersive Experience
Fino al 25 febbraio Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli
www.vangoghimmersion.com

Arriva a Napoli l'esperienza multimediale che ha incantato migliaia di spettatori, perché coinvolge il visitatore a 360 gradi permettendo di immergersi negli straordinari quadri di Van Gogh. Un modo per entrare nei particolari delle opere che prendono vita, grazie ai video proiettati.

Carnevale d’Europa di Cento
Fino al 25 febbraio Cento (FE)
www.carnevalecento.com

Gemellato con quello di Rio de Janeiro, il carnevale di Cento in terra ferrarese è un appuntamento annuale imperdibile per gli amanti di questa festa: i ballerini delle più importanti scuole di samba di Rio riempiono le strade della città, insieme alle maschere e ai carri allegorici.

REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky
Fino al 13 maggio 2018 - MAMbo, Bologna
www.mambo-bologna.org

In collaborazione con il Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, una grande mostra che raccoglie oltre 70 capolavori che raccontano movimenti culturali della Russia d’inizio Novecento, dal primitivismo al cubo-futurismo.