Premiaty > AGENDA DEL MESE Dicembre 2017

Agenda di Dicembre 2017

Premiaty > AGENDA DEL MESE

EGITTO - La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II
Fino al 7 gennaio - Mudec, Milano www.mudec.it

I principali aspetti della grande civiltà egiziana sono in mostra a Milano fino a gennaio: il centro dell’esposizione è una straordinaria scoperta, la tomba del Faraone Amenofi II (1427-1401 a.C.) nella Valle dei Re, al cui interno erano nascosti tesori e mummie di altri faraoni. Inoltre, grazie a oggetti in mostra che erano legati alla moda e alla cura del corpo, si potrà approfondire il livello tecnologico e sociale raggiunto in questo periodo della storia egizia.

EJZENŠTEJN - La rivoluzione delle immagini
Fino al 7 gennaio - Uffizi, Firenze www.uffizi.it

In collaborazione con il Museo Puškin di Mosca e la Cineteca Comunale di Bologna, una mostra che ripercorre la rivoluzione narrativa del montaggio cinematografico sviluppata da Sergej Ejzenštejn. Gli appassionati potranno ammirare i disegni del regista, sceneggiatore e produttore sovietico ritenuto tra i più influenti personaggi della storia del cinema.

Arti e mestieri EXPO
Dal 14 al 17 dicembre Fiera di Roma www.artiemestieriexpo.it

Alle Fiere di Roma un’occasione per tutta la famiglia per divertirsi alla ricerca di oggetti unici e originali, nel pieno dell’atmosfera natalizia. Una vera e propria festa dedicata all’artigianato e all’enogastronomia, dove i protagonisti sono gli artigiani e i piccoli imprenditori che tengono alta la tradizione di qualità dei propri prodotti e la tipicità dei propri territori.

 

Ortisei. Il Paese di Natale
Dal 1 dicembre al 6 gennaio Ortisei (BZ) www.christmasvalley.it

Un luogo incantato per immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia: per oltre un mese la cittadina di Ortisei si trasforma e si riempie di casette di legno, mercatini, banchetti con golosi dolci, vin brulé, luci e statuine per il presepe. Non mancheranno, inoltre, numerose manifestazioni, concerti ed esposizioni che renderanno il clima ancora più suggestivo.