Magazine Premiaty

Agenda di Maggio 2017

Festival del verde e del paesaggio - Dal 19 al 21 maggio Auditorium Parco della Musica, Roma
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Torna per la settima edizione l’evento green più importante d’Italia, nella suggestiva location del Parco Pensile dell’Auditorium progettato da Renzo Piano, con 25.000 mq dedicati a serre, orti, terrarium e varietà di piante insolite. All’interno della manifestazione anche mostre di arte contemporanea e laboratori pratici  per mettere alla prova la propria creatività.

57esima Biennale d’Arte
Dal 13 maggio al 26 novembre
Giardini e Arsenale, Venezia
www.labiennale.org

“Viva Arte Viva” è il titolo dell’ultima edizione della Biennale d’Arte di Venezia, che guarda al futuro e agli artisti con positività e ottimismo.
Una Biennale che si rivolge sempre di più al pubblico, che ogni sabato potrà pranzare con un artista ai Giardini e all’Arsenale.
La rassegna darà spazio all’energia e all’incontro riunendo artisti di varie aree geografiche, dai latinoamericani agli Inuit.

Beer Catania Spring
Festival delle birre artigianali 
Dal 26 al 28 maggio Catania
www.beercatania.it

Organizzato da un’agenzia di comunicazione e laboratorio creativo catanese, il festival si rivolge agli appassionati di birre artigianali, coinvolgendo anche birrifici e produttori. La manifestazione sarà animata da degustazioni, stand di street food, conferenze a tema e workshop.

Berenice Abbott
Dal 17 febbraio al 21 maggio MAN, Nuoro
www.museoman.it

La splendida cornice del MAN espone una selezione di 82 stampe originali della fotografa statunitense Berenice Abbott (1898-1991), realizzate tra gli anni Venti e i primi anni Sessanta. Si tratta della prima mostra antologica in Italia di una delle più originali e controverse protagoniste della Street Photography, diventata famosa per i suoi scatti concentrati sulle architetture, sull’espansione urbana e sui grattacieli.

Milano Food Week
Dal 4 all’11 maggio
Milano
www.milanofoodweek.com

In occasione di Tuttofood (8-11 maggio, Rho Fiera), la fiera professionale dedicata all’agroalimentare, Milano si trasforma in capitale del gusto per una settimana intera e si prepara ad accogliere eventi, temporary shop e spettacoli internazionali in tutta la città, per scoprire sapori e nuove tendenze del food&beverage.