Magazine Premiaty

Agenda di Giugno 2017

Manet e la Parigi moderna
Fino al 2 luglio
Palazzo Reale, Milano
www.palazzorealemilano.it

Arrivano dal Museo d’Orsay di Parigi alcuni tra i capolaArrivano dal Museo d’Orsay di Parigi alcuni tra i capolavori dell’impressionista Édouard Manet. 
Insieme vi saranno anche opere di Renoir, Degas, Pissarro e Cézanne, che raccontano l’attitudine degli artisti dell’epoca verso i cambiamenti della Ville Lumiére tra il 1850 e il 1880.

Fotografia Europea
Fino al 9 luglio
Reggio Emilia
www.fotografiaeuropea.it

È giunta alla dodicesima edizione Fotografia Europea: il titolo scelto per quest’anno è “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”. Il festival si svolge in diversi luoghi della città, pubblici e privati, e si compone di un nucleo centrale di mostre a cui si affiancano eventi, conferenze, proiezioni e workshop. Arricchisce il programma il circuito OFF: un’offerta di mostre ed eventi disseminata nel territorio e promossa in modo indipendente da gallerie, associazioni, istituzion

Type paragraphVespaiolona 2017
23 giugno - Breganze (VI) www.stradadeltorcolato.it

Torna per il decimo anno la manifestazione enoturistica dedicata alla scoperta di un paesaggio meraviglioso e dei suoi vini: immersi tra i vigneti i visitatori potranno esplorare il territorio di produzione della DOC Breganze tra incontri e degustazioni. In occasione della Vespaiolona, i partecipanti potranno usufruire di un servizio bus navetta a ciclo continuo, che raggiungerà tutte le cantine aderenti.

Festa Artusiana
Dal 24 giugno al 2 luglio
Forlimpopoli (FC)
www.festartusiana.it - www.casartusi.it

Da 21 anni Forlimpopoli rende omaggio al suo concittadino più illustre, il gastronomo Pellegrino Artusi, riconosciuto non solo come il padre della moderna cucina italiana, ma anche come grande divulgatore della lingua nazionale. In occasione dell’evento, tutte le sere le strade del centro storico cittadino, su cui domina la suggestiva rocca trecentesca, si trasformano in una “città da assaggiare”, tra stuzzicanti stand gastronomici, spettacoli e concerti.

Il colore in giardino
Dal 2 al 4 giugno - Monopoli (BA)
www.ilcoloreingiardino.it

Il Giardino Botanico Lama degli Ulivi ospita per il settimo anno la mostra mercato di fiori e piante, per coinvolgere visitatori, curiosi e appassionati in un percorso sensoriale unico.
Affiancheranno le esposizioni attività collaterali come workshop, letture, laboratori creativi e degustazioni.