UNA STORIA CHE CONTINUA A VIVERE

La storia di Morellato inizia nella città più romantica del mondo: Venezia. Qui nel 1930 l’orologiaio Giulio Morellato decide che è tempo d’aprire il proprio laboratorio. 
Si specializza nella creazione di cinturini in pelle per orologi – per l’epoca era una novità trovarli così belli e curati nei minimi particolari – e comincia a realizzare artigianalmente gioielli in oro e argento. 
La sua iniziativa darà vita a una grande tradizione di famiglie.

Saranno Massimo e Marco Carraro, figli del più stretto collaboratore di Giulio, a custodire e a far crescere dagli anni ’90 il capitale e l’originale esperienza di Morellato. Dalla loro intuizione nasce il concetto innovativo di GIOIELLI DA VIVERE: preziosi e in più easy to wear, per illuminare con stile contemporaneo ogni istante del nostro quotidiano. Di collezione in collezione, i fratelli Carraro rendono il brand Morellato un tipico e perfetto esempio di successo globale tutto italiano.

 

IL MARCHIO DI GIOIELLI SENZA TEMPO

Qualità, saper fare e innovazione. 
La qualità coltivata da generazioni, l’uso sapiente dei materiali nelle lavorazioni, l’originale e specializzata competenza, la spiccata creatività in anticipo sui tempi. I gioielli Morellato sono preziosi anche per questi valori. 
Oggetti esteticamente perfetti, qualitativamente eccellenti e certificati, espressioni d’arte autentica che splende di luce propria.

Armonia, equilibrio, bellezza. 
Il gusto del bello è un altro valore di Morellato, ereditato da una grande tradizione: dall’estetica classica ai canoni del Rinascimento italiano. Nella costante ricerca della perfezione e dell’armonia nelle proporzioni, nella continua tensione a cogliere il carattere contemporaneo dell’eleganza e dell’espressione creativa, Morellato si propone di rinnovare ogni giorno il senso per il bello.

Amore, calore e viva emozione. 
Le creazioni Morellato accompagnano con questi valori la personalità di chi le indossa. Diventa più naturale così sentirsi a proprio agio e protagonisti della propria vita. Più sicuri di sé e desiderabili, o semplicemente più leggeri e luminosi, e sempre più capaci di emozionarsi e di emozionare. La confidenza in sé è effetto del calore trasmesso dal materiale, dalla luce, dalle linee… ma anche da anni di amore: per il gioiello, per l’arte di crearlo, per ogni persona che amerà indossarlo.