La comunicazione

la comunicazione sigma

La nostra crescita come Gruppo unito e vicino ai consumatori è sempre andata a braccetto con l’abilità a comunicare e promuovere la nostra immagine in modo unico e inimitabile. Uno dei primi esempi è il logo Sigma creato nel 1965 dall’agenzia LDB di Bologna.

logo Sigma vintageL’immagine nel tempo ha assunto sembianze sempre più umane diventando il nostro vero e proprio character distintivo. Il nostro primo house organ, “Sigma”, è di pochi anni più tardi. La testata diventerà poi “Supergruppo” e quindi “Evoluzione Distributiva”, ma non cambierà il suo obiettivo: informare e aggiornare tutti gli associati sulle attività della Centrale.

Abbinate a strategiche operazioni di marketing, abbiamo cominciato presto a realizzare campagne di comunicazione e non ci siamo mai fermati. Dall’iniziativa con il noto settimanale “Annabella” negli anni ’70 alla sponsorizzazione della trasmissione tv di successo “Ok Il Prezzo è Giusto”. Dalla campagna affissionistica “I Magnifici Sette” pianificata con l’industria di marca negli anni ‘80 alla serie di spot pluripremiati con protagoniste le mitiche Wanda & Carla negli anni ‘90, le due arzille vecchiette bolognesi sempre alle prese con situazioni comicamente improbabili.

Dagli spot con Katia e Valeria, duo comico di Zelig che nel 2011 ha raccolto il testimone della comunicazione, agli spot con le battute al megafono di Rocco Ciarmoli il Gigolò nel 2012-13, altro protagonista del cabaret italiano e della nostra pubblicità, alle telepromozioni con Gerry Scotti nel 2013.

Nel 2012 abbiamo iniziato anche a pubblicare la testata PRÈMIATY come ulteriore elemento di relazione con il consumatore. Una rivista patinata, da collezione, ricca di qualità e contenuti dall’attualità ai viaggi, agli stili di vita, alla cucina. Un veicolo di promozione dei nostri prodotti a marchio. Un supporto informativo per orientare la scelta dei consumatori comunicando le novità, gli ampliamenti d’assortimento, l’offerta stagionale. E non ultimi, le nostre Collection PRÈMIATY e i nostri Concorsi, tra cui “Amiche in Cucina” nel 2014 con la conduttrice tv Benedetta Parodi e “Scelta di Classe” nel 2015 con il sommelier Luca Maroni.

Benedetta Parodi
Nel 2016 la nostra comunicazione si focalizza ancora di più sui prodotti a marchio, con un’attenzione particolare alle nuove esigenze di consumo sano, consapevole e rispettoso dell’ambiente: dedicata alla nostra Linea biologica “Bio” è on air la serie di spot “Oltre”, dal sapore fresco e genuino, con uno sguardo che supera gli archetipi pubblicitari e va oltre, al cuore della bontà naturale.